martedì 20 settembre 2011

BEASTLY

... «Fuori dalle finestre chiuse, le foglie cominciarono a cadere, ma dentro, tutto restava lo stesso. Tutto tranne Lindy e io. Noi cambiavamo» ...
Arrivò il freddo e la pioggia e io smisi di preoccuparmi di ogni parola che rivolgevo a Lindy ...
... «A volte anche mio padre riusciva a pagare le bollette. Le volte in cui riusciva a sfamare il suo naso e le sue vene. Ci sono delle priorità ...
... «Vorrei poterti dare tutto quello che vuoi» ...
E lo feci. Cercai in tutti i modi di renderle tutto perfetto, portandole rose e leggendole poesie. Tutto quello che Kyle Kingsbury aveva dovuto fare per farla innamorare era stato camminare su questo pianeta con la sua bella faccia ...
... Ti amo, pensai. Ma non lo dissi. Non che avessi paura di sentirmi ridere in faccia. Era troppo gentile per farlo. Temevo una cosa peggiore: non sentirmi dire che mi amava anche lei ...
... SE AMI UNA COSA LASCIALA LIBERA. Inutile dirlo, all'epoca l'avevo trovato idiota ...
... «La ami, no?»
«Si, ma non ho speranze» 
...  «Il vecchio Kyle Kingsbury se ne sarebbe accorto e t'avrebbe preso in giro. Ma non sono il vecchio Kyle Kingsbury. Non sono più Kyle Kingsbury»
... «Volevo tornare, ma avevo perso l'indirizzo. Mio padre mi aveva portata a casa tua con la forza e adesso non mi avrebbe detto dov'era. Mentiva quando glielo chiedevo o diceva che non lo sapeva. Ma io mi ricordavo che casa tua era vicina a una fermata della metro. L'avevo vista dalla finestra, ti ricordi? ... Così avevo deciso di andare a ogni fermata di Brooklyn e di cercare una casa col giardino nei dintorni ... ma ci stavo mettendo troppo tempo e stanotte avevo deciso di trovarti. A costo di percorrere tutta Brooklyn a piedi, chiamandoti per nome, ti avrei trovato ... come in Jane Eire. L'ho riletto la settimana scorsa e ti ho pensato - a come i due innamorati si separano e ...» 
«Innamorati?»
... Era mezzanotte. Era finita. Era troppo tardi.
dal libro "Beastly" letto sul treno Senigallia-Milano e, al ritorno, Milano-Senigallia ... di quelli che ti fotti di chi hai intorno e del tentativo di conversazione di qualcuno, per vedere come va avanti, come finisce....
Ho letto che è il film più atteso dell'anno e dopo aver letto il libro è diventato il fim più atteso dell'anno anche da me....

Nessun commento:

Posta un commento